Video Gallery

Video Gallery Erasmo è una sezione creata appositamente per raccontarvi chi è e cos'è L'Erasmo da Rotterdam.

Attraverso diversi video potrete vedere e capire la realtà in cui i vostri ragazzi vivono e crescono.

L'Istituto Erasmo da Rotterdam fornisce non solo cultura ma educazione in senso ampio, offrendo, oltre alle lezioni tradizionali, anche momenti di svago, di occasioni di incontro e di confronto ed è prorpio il fine ultimo di questa pagina.......BUONA VISIONE!!

VIDEO PRESENTAZIONE ISTITUTO

Nuovo Spot dell'Erasmo da Rotterdam

filmato

Spot emozionali dell'Erasmo da Rotterdam

emoz 1 emoz stud emoz 2 emoz valut

VIAGGI e SOGGIORNI

ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO A BERLINO:”IMPARA A DIVENTARE UNA GUIDA TURISTICA A BERLINO, MA NON SOLO”
Il video è stato realizzato in occasione dell’esperienza di alternanza scuola/lavoro a Berlino svolta da un gruppo di studentesse del liceo linguistico(Classi IVN  e VN) nella settimana dal 2 all’8 di maggio 2017.

berlino 2 8 maggio 2017

Viaggio a Düsseldorf 2015

dusseldorf

Malaga Soggiorno linguistico, a.s. 2013/2014, Videoclip
Video realizzato in occasione del soggiorno linguistico a Malaga
 MALAGA

CMEF :consegna attestato
Video realizzato il 23 settembre 2011 presso il CMEF di Cap d' Ail in occasione della consegna degli attestati agli allievi delle classi 2E 2F 2G 2N dell'Erasmo da Rotterdam di Nichelino.

consegna attestato

Soggiorno a Cap d'Ail
Il video è stato realizzato presso il Centre Mediterraneen d'etudes francaises di Cap d'Ail in occasione del soggiorno linguistico delle classi IE e IM dell'Erasmo da Rotterdam di Nichelino tenutosi dal 14 al 18 maggio del 2012.

Cap d'Ail

Cap d'Ail Soggiorno linguistico, Maggio 2013, Videoclip
Video realizzato in occasione del soggiorno linguistico a Cap d'Ail nel maggio 2013

Cap d'Ail 2013

ATTIVITA' DIDATTICHE e FORMATIVE

PROGETTO  ESEMPI DI PUBLICITA' PER IL MARKETING

video esempi spot

GIORNATE DI AUTOGESTIONE A.S. 2014/15- videoclip - scuola erasmo

cogestione

UNA GIORNATA SULLA NEVE A.S. 2014/15- videoclip - scuola erasmo

gita-neve

VISITA ALL' AZIENDA SACLA' A.S. 2014/15- videoclip - scuola erasmo
video realizzato in occasione della gita della 5F presso l'azienda Saclà.

saclà'

ATTIVITA' SPORTIVE A.S. 2014/15- scuola erasmo
Video realizzato da paola Quaglia.

SPORT

VANITA' - videoclip - scuola erasmo
videoclip recitato, cantato e suonato (strumenti a percussione) dai ragazzi del corso di "musica e percussioni" del'Istituto ERASMO DA ROTTERDAM di NIchelino (TO).
regia: Caterina Capello.

VANITA'

Erasmo da Rotterdam di Nichelino.Finale provinciale dei giochi studenteschi di ginnastica artistica
Video realizzato al palazzetto delle Cupole di Torino il 4 marzo 2011.

Erasmo da Rotterdam. Il partigiano Paolo
Il video è stato realizzato il 27 gennaio 2012 presso l'Istituto Erasmo da Rotterdam di Nichelino in occasione dell'incontro con il partigiano Paolo Ruffino. Si ringrazia l'ANPI di Nichelino e il suo presidente, Pietro Rega, per la disponibilità dimostrata.

Il partigiano

Erasmo da Rotterdam. Corso di fotografia
Il video è stato realizzato il 26/gen/2012 presso l'Erasmo da Rotterdam di Nichelino durante il Laboratorio di fotografia organizzato dall'allievo Donato Migliori e dai suoi amici di Stampacolor a cui va il nostro ringraziamento.

corso di fotografia

Buon compleanno, Italia
Video realizzato pressol'Erasmo da Rotterdam di Nichelino il 6 giugno 2011.Premiazione dei partecipanti al concorso "Buon compleanno, Italia".

Buon compleanno, Italia

CERTIFICAZIONI  e MERITI

Erasmo da Rotterdam di Nichelino: consegna certificazioni linguistiche
Il Dirigente Scolastico, Prof.re Francesco Falbo, consegna agli allievi dell'Istituto le certificazioni linguistiche.

consegna certificazioni linguistiche

Erasmo da Rotterdam di Nichelino: consegna borse di studio
Il dirigente scolastico dell'Erasmo da Rotterdam di Nichelino, prof.re Francesco Falbo, consegna le borse di studio agli allievi più bravi dell'anno scolastico 2011-2012.

consegna borse di studio

ERASMO: preparazione all'Esame di Stato
Il video è stato realizzato presso l'Istituto Erasmo da Rotterdam di Nichelino l'11 giugno del 2010.

esame di stato