intestazione

Progetto Orientamento

 


ORIENTAMENTO IN INGRESSO......


 Da anni, all'interno del progetto Accordo di rete tra le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Nichelino, offriamo l'opportunità agli studenti delle terze medie di sperimentare LABORATORI PONTE attraverso UNA MATTINA ALL'ERASMO. Questi incontri si tengono nei mesi di novembre e dicembre, secondo un calendario concordato con le scuole medie del territorio, e sono così strutturati:

  • saluto di benvenuto del Dirigente Scolastico e breve presentazione
  • visita degli spazi dell'Istituto per familiarizzare con gli ambienti ( l'Auditorium, la biblioteca, i numerosi laboratori, la palestra, i campi esterni, il bar...)
  • LABORATORI PRATICI suddivisi per aree di interesse:

LICEO SCIENTIFICO: osserviamo e sperimentiamo in laboratorio di FISICA o CHIMICA

LICEO LINGUISTICO: primi approcci verso le lingue straniere non ancora studiate alla scuola media, come il tedesco, lo spagnolo e/o il francese

INDIRIZZO GRAFICO: progettiamo un annuncio pubblicitario o mettiamoci alla prova con la fotografia

INDIRIZZO AFM/RIM: impariamo le prime nozioni di economia aziendale

INDIRIZZO CAT: realizziamo un disegno tecnico con il programma Autocad

Abbiamo inoltre un fitto calendario di date di SCUOLA APERTA per accogliere studenti e famiglie: giornate di OPEN DAY per conoscere la nostra offerta formativa e i nostri progetti sul territorio e all'estero, per parlare con i professori e alcuni studenti frequentanti, per visitare la scuola e chiarire ogni dubbio scegliendo in modo consapevole.

A breve sarà pubblicato il volantino di SCUOLA APERTA 2021/2022 e il modulo informatizzato per prenotare la tua visita con un click!

Potrai scegliere fra OPEN DAY in PRESENZA al SABATO MATTINA (obbligo di Green Pass per accedere ai locali scolastici e ingressi contingentati):

13 NOVEMBRE

27 NOVEMBRE

11 DICEMBRE

15 GENNAIO

O incontri a DISTANZA in videoriunione su piattaforma GoogleMeet alle ore 18.00 nei seguenti giorni:

LUNEDI 22 NOVEMBRE

VENERDI 17 DICEMBRE

Noi ti aspettiamo! Prenota qui

 

FESTA DELL’ATLETICA PER CLASSI TERZE MEDIE E PRIMA SUPERIORE

Obiettivi

  • Promuovere l’orientamento in ingresso mediante una giornata di gare
  • Attività motoria e sportiva nei campi esterni della scuola
  • Promozione dello sport dell’atletica
  • Conoscenza degli spazi sportivi dell’Istituto
  • Favorire la massima partecipazione degli allievi delle scuole medie

Destinatari

Tutti gli studenti delle classi prime dell’istituto e allievi ospiti delle classi terze delle scuole medie invitate, che aderiranno all’iniziativa. Le attività verranno svolte in una mattina

Metodologie

Saranno proposte gare sui 60 mt. Piani , salto in lungo e lanciodella palla medica, più una staffetta 2 x 50 mt. E gli allievi saranno seguiti a gruppi per tipo di gara dai docenti di scienze motorie dell’Istituto con la collaborazione dei docenti accompagnatori delle scuole medie

URP      Note Legali     Privacy    Cookie Policy   Elenco Siti Tematici


Istituto d'Istruzione Superiore "Erasmo da Rotterdam" - Nichelino - (TO) -  Via XXV aprile 139 - 10042 - Nichelino (TO) - C.F. 94014520012 - cellulare: 0039 - 335 77.06.918

Tel. 011 62.19.68 - 011 68.00.780 - 011 62.79.809 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Posta Elettronica Certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

codice univoco per la fatturazione elettronica: UF86EU

https://form.agid.gov.it/view/73a5c277-9b16-403c-aacc-022e79cf2f79

Copyright © 2014 by www.oneseven.it

... ... ... ...