intestazione

Abitare sostenibile

ABITARE SOSTENIBILE  a cura della Camera di Commercio di Torino/Promozione del Territorio/Scuola e Lavoro

Sostenibilità ambientale ed efficienza energetica sono temi molto attuali e innovativi nel settore dell’edilizia, che tuttavia normalmente non rientrano nelle materie di studio degli istituti tecnici e professionali italiani.

L’obiettivo di Abitare sostenibile è proprio quello di aggiornare i programmi di formazione delle scuole superiori su questi aspetti, anche con il coinvolgimento delle aziende, per offrire al mercato del lavoro professionalità preparate nell’ambito della progettazione e delle nuove soluzioni tecniche abitative. In questo modo i green jobs si imparano già sui banchi di scuola .

Il Progetto nasce quindi per promuovere l’integrazione tra il mondo della formazione e quello delle professioni, coinvolgendo le aziende ed i centri di ricerca in una logica di rete e sistema

Nell’ambito di Abitare Sostenibile il nostro Istituto, che è il capofila della Rete di Scuole Abitare Sostenibile,  ha presentato un progetto rivolto  alle classi quarte del corso  geometri che sarà realizzato grazie ad un protocollo d’intesa tra scuola, USR, Camera di commercio, ANCE,  CNA, Provincia, Collegio dei geometri e Consiglio nazionale geometri.

Laboratorio "Abitare Sostenibile e Sicuro" vedi  pannello1 pannelli 2-5 pannelli 6-10 (14/09/2019)

Istituto d'Istruzione Superiore "Erasmo da Rotterdam" - Nichelino - (TO) -  Via XXV aprile 139 - 10042 - Nichelino (TO) - C.F. 94014520012 - cellulare: 0039 - 335 77.06.918

Tel. 011 62.19.68 - 011 68.00.780 - 011 62.79.809 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Posta Elettronica Certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

codice univoco per la fatturazione elettronica: UF86EU